Tipo: magazine online
Cliente: wall:out
Data: 20.04.2020
genova web magazine
Wall:out è un magazine online che approfondisce società, arti e scienza. È un progetto di condivisione d’informazione, idee e punti di vista. Si configura come un sisma con epicentro Genova.
Si presenta al pubblico nell’aprile 2020 in pieno scenario apocalittico da pandemia e lockdown, nato dalla volontà di dare voce al tessuto culturale dei giovani genovesi, laddove da anni non è presente un simile catalizzatore di idee, risentendone l’ambiente dal punto di vista della scarsa vivacità del confronto culturale.
Wall:out è un progetto di comunicazione che investe sulla collaborazione. Più persone collaborano più idee si confrontano e più è entusiasmante la relazione, il discorso. Wall:out mette in piedi e alimenta discorsi su quanto accade a Genova, ponendo le basi per allargarsi piano piano anche fuori dalla realtà cittadina.
Circa una decina di menti operanti, un designer come art director, un’artista come caporedattrice, e una sessantina di contributor provenienti dal mondo dell’associazionismo e gioventù genovese. Tutti con competenze, qualifiche e lauree, che autonomamente mettono a disposizione per un confronto reciproco.
Hai un progetto da sviluppare?
Parliamone insieme.
©2020 – 2024 all rights reserved